Formazione

   

   


"Il corso di dottorato di ricerca in Ingegneria dell’Informazione adotta un sistema a crediti per la definizione dell’impegno richiesto agli allievi nell’effettuazione di ciascuna attività formativa e per la definizione del carico formativo di ciascun allievo.
...
La commissione per le attività formative provvede su base annuale alla definizione di un’offerta formativa costituita da attività formative di specifico interesse per il corso di dottorato.
...
Il consiglio del corso assegna a ciascun nuovo allievo, all’inizio del primo anno di corso, un carico formativo espresso come numero di crediti per quell’allievo in ciascun anno e complessivamente nei tre anni.
...
Ciascun allievo, sentite le indicazione del proprio tutore, sceglie nell’ambito dell’offerta formativa le attività formative più consone al proprio curriculum, alle proprie attività di ricerca ed al tema di ricerca della dissertazione finale.
...
I membri del consiglio del corso ed i tutori degli allievi possono proporre alla commissione per le attività formative l’accreditamento di un’iniziativa didattica non facente parte dell’offerta formativa. La commissione ... stabilisce il corrispondente numero di crediti nonché gli eventuali vincoli per gli allievi."
                          (estratto dal Regolamento per le attività formative)