Workshop di dottorato 2008

   

I workshop di dottorato 2008 vedranno impegnati in qualità di relatori gli allievi immessi nel dottorato negli anni dal 2006 al 2008, per un totale di 66 presentazioni (24 per l’area dell’ingegneria elettronica, 24 per l’area dell’ingegneria informatica e 18 per l’area dell’ingegneria delle telecomunicazioni). Per ciascun workshop, il prospetto seguente riporta i nomi dei curatori ed i corrispondenti curricula di dottorato:

  • Workshop dell’area dell’ingegneria elettronica
    Advances in Electronic Circuits, Systems and Devices
    10 novembre 2008
    Curatori: Prof. Stefano Di Pascoli, Prof. Luca Fanucci, Prof. Giuseppe Iannaccone
    Curricula: Bioingegneria elettronica; Misure e strumentazione elettronica; Tecnologie, dispositivi e sistemi micro e nanoelettronici
  • Workshop dell’area dell’ingegneria informatica
    Advances in Computer Systems and Networks
    14 novembre 2008
    Curatori: Prof. Giuseppe Alia, Prof. Marco Avvenuti, Ing. Giuseppe Lettieri
    Curriculum: Architettura dei sistemi di elaborazione
  • Workshop dell’area dell’ingegneria delle telecomunicazioni
    Advances in Telecommunication Systems
    17 novembre 2008
    Curatori: Prof. Rosario Garroppo, Prof. Agostino Monorchio, Prof. Michele Morelli
    Curricula: Elaborazione del segnale e sistemi radar; Reti di telecomunicazione; Sistemi di comunicazione

I curatori afferiscono al Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione: Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni. I workshop avranno luogo nel Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, nelle due sedi di Pisa, via Caruso 16 (per i workshop delle aree dell'ingegneria elettronica e dell'ingegneria delle telecomunicazioni) e via Diotisalvi 2 (per il workshop dell'area dell'ingegneria informatica).

L'attività dei workshop è documentata dal volume Workshop di Dottorato 2008 che raccoglie tra l'altro i sommari delle presentazioni. Tali sommari sono stati predisposti dagli allievi, in qualità di futuri relatori, come parte dell'attività preparatoria ai workshop. Copie del volume sono disponibili a richiesta.