In questa pagina si danno informazioni per coloro che devono integrare, 3 o 6 cfu, per il completamento degli esami di Metodi per l'Analisi dei Segnali Biomedici (9 cfu), e Analisi dei Segnali Biomedici (12 cfu), rispettivamente.
Si ricorda che è comunque possibile sostenere gli esami completi da 9 o da 12 cfu, secondo le modalità consolidate. Gli esami saranno quindi messi a calendario.
L'integrazione è stata pensata per coloro che hanno seguito le lezioni della Prof.ssa Greco o che comunque vogliano sostenere i 6 cfu secondo la modalità indicata dalla Prof.ssa.

Di seguito troverete i programmi da portare all'esame per l'integrazione e un esempio di prova scritta.
L'esame verterà su aspetti teorici e pratici. Saranno quindi possibili alcuni esercizi tesi a verificare la comprensione della teoria e degli strumenti analizzati.
Si ricorda che la prova scritta può contenere esercizi sulle tematiche del corso.
Non verrà richiesto Matlab (ovviamente si ricorda che la modalità relativa alla parte di Strumenti per l'Analisi dei Segnali Biomedici è rimasta invariata).
Relativamente al programma da 3 cfu sono riportate due versioni a beneficio di coloro che avessero seguito in uno dei due anni.
In caso di scelta, si consiglia il programma del 2010/2011 che fornisce elementi di statistica inferenziale.
L'accesso alla prova scritta avviene previa iscrizione on line e previo superamento della parte tenuta dalla Prof.ssa Greco.

Testi Consigliati

Luigi Landini, Fondamenti di Analisi di Segnali Biomedici, Plus Pisa
M. Ciampi, G. Del Corso, L. Verrazzani, Teoria dei Segnali: segnali aleatori, Edizioni ETS
Marco Luise, Giorgio Vitetta, Teoria dei Segnali, Mc Graw Hill
Consultare le dispense presenti a questi link (dovrà essere selezionato il materiale corrispondnte al programma utile) link 1) link 2



Programma integrazione da 3cfu

Programma integrazione da 6cfu

Esempio test da 3cfu

Esempio test da 6cfu